Mazara. Il 6 marzo M’illumino di meno 2020

La Città aderisce alla giornata del risparmio energetico con iniziative ambientali e spegnendo le luci dell’Arco Normanno

 “Venerdì 6 marzo anche il nostro Comune aderirà  a ‘M’illumino di meno 2020’: la Giornata del Risparmio Energetico e degli stili di vita sostenibili, proposta dal programma @Caterpillar Radio2”.

Lo annuncia l’assessore comunale al Turismo Germana Abbagnato.

Il motto di quest’anno è “Spegniamo le luci e piantiamo un albero. Un albero fa luce.”

“L’impegno dell’Amministrazione – sottolinea l’assessore Abbagnato – è rendere fruibile alla cittadinanza il Giardino dell’Emiro, il parco fluviale di Miragliano: tesoro di storia e bellezze naturali, all’interno del quale piantumeremo un orto di erbe aromatiche arabo-mediterranee e un tipico agrumeto. Inoltre in città verrà spento simbolicamente l’Arco Normanno”.

L’amministrazione comunale rivolge un invito alla cittadinanza piantare alberi, piante decorative, fiori, erbe aromatiche nel proprio giardino, sul balcone, in terrazzo e condividere foto taggando il Comune di Mazara del Vallo su tutti i social: Facebook, Instagram e Twitter.

“Sarà una festa di condivisione – conclude l’assessore Abbagnato – in cui libereremo ossigeno, risparmieremo energia, faremo comunità”.

Maggiori particolari sull’iniziativa nazionale consultando il link: M’illumino di Meno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: