Annunci

Mazara: Gli appuntamenti della giornata: dalla festa del pane e della pasta al Mazara food fest

MAZARA, A BORGATA COSTIERA GRANDE PUBBLICO PER LA PRIMA SERATA DELLA FESTA DEL PANE E DELLA PASTA

Sabato inaugurata l’opera ‘Le Dimensioni del Tempo’

Grande inizio domenica 5 Agosto a Borgata Costiera per la prima serata della kermesse ‘La Festa del Pane e della Pasta’ giunta alla sua IV edizione. La manifestazione, nata da un’idea di Francesco Foggia, è organizzata dall’Associazione U.N.A.C. sezione di Mazara del Vallo in collaborazione con la locale Pro Loco il patrocinio oneroso del Comune di Mazara del Vallo, della Regione Sicilia e con la consulenza storica del prof. Danilo Di Maria e della prof.ssa Rossana Morello.

Molto graditi gli stands per le degustazioni dei prodotti tipici e gli spettacoli andati in scena nella piazza del Popolo con l’esibizione di una delle coppie più amate del cabaret siciliano, Toti e Totino. Particolarmente apprezzata inoltre l’esibizione canora di Maurizio Indelicato, finalista di ‘Tu sì que Vales’.

Nel corso della serata sono stati consegnati i premi ‘Sulana d’Oro’  al dott. Pino Catalano e al prof. Francesco Sabatini. Premio ‘La Dimensione del Tempo’ allo storico magazziniere del Mazara Calcio, Antonio Mangiapane.

La serata è stata aperta dal video racconto realizzato da Salvino Martinciglio.

Sabato 4 Agosto, nel preambolo della Festa del Pane e della Pasta, è stata inaugurata l’opera d’arte realizzata dal Maestro Gerry Bianco: ‘Le Dimensioni del Tempo’.

Questa sera dalle 18,30 seconda serata della manifestazione con apertura del Museo e del villaggio enogastronomico tra i vicoli di Costiera tra musica, odori e sapori mediterranei con il pane e la pasta assoluti protagonisti. Dalle 21,30 musica e risate con lo spettacolo del comico Carlo Kaneba, per la prima volta a Mazara del Vallo (in sostituzione di Massimo Spata, bloccato da una indisposizione improvvisa)  e di Francesco Scimemi e con l’esibizione, direttamente da Sanremo Young, di Ouiam El Mrieh. Nel corso della serata sarà inoltre consegnato anche questa sera il ‘Premio Sulana d’Oro’.

Questo slideshow richiede JavaScript.

MAZARA FOOD FEST

Dal 3 al 19 Agosto al Lungomare San Vito

E’ iniziata venerdì 3 Agosto la manifestazione Mazara Food Fest, evento organizzato dalla Vanilla Group con il patrocinio della Città di Mazara del Vallo. Una manifestazione che unisce cibo e mercato con la possibilità di quanti lo volessero di poter assaggiare prelibatezze tipiche unitamente alla facoltà di passeggiare tra gli stands espositivi e poter acquistare i beni più disparati.

Ricchissimo il calendario degli eventi con artisti nazionali ed internazionali pronti ad intrattenere i visitatori e con sagre varie.

Proprio per consentire il regolare svolgimento delle manifestazioni il Comandante della Polizia Municipale di Mazara del Vallo, Salvatore Coppolino, ha emanato propria ordinanza, la 139 del 02 Agosto 2018 con la quale ordina, per le giornate di lunedì 6 Agosto e mercoledì 8 Agosto:

– di istituire il divieto di sosta con rimozione forzata, ambo i lati, per tutti i veicoli, compreso i disabili nel L.Mare Hopps/ San Vito (tratto compreso fra la Via Valeria e la Via Salvatore Quasimodo) dalle ore 19:00 alle ore 24:00 e comunque fino alla fine della manifestazione;

– Istituire il divieto circolazione nel L.Mare Hopps/San Vito (tratto compreso fra la Via Valeria e la Via Salvatore Quasimodo) dalle ore 19:00 alle ore 24:00 e comunque fino alla fine della manifestazione.

La Polizia Municipale e la Forza Pubblica sono incaricate di fare osservare l’ordinanza.

Questa sera, lunedì 6 Agosto, nell’ambito degli eventi collaterali al Mazara Food Fest, sarà possibile assistere all’esibizione del noto cantante italiano Valerio Scanu, mentre mercoledì 8 Agosto ad esibirsi sarà la nota attrice comica Valentina Persia.

Annunci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annunci

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: