Mazara. Domenica 25 agosto, giornata finale del Festino di San Vito

Domenica 25 agosto, giornata finale dell’edizione 2019 del Festino “Vito di Mazara Santo d’Europa” presso il porto nuovo di terrà la manifestazione “Terra d’A-mare”.

A partire dalle ore 18.00, l’evento inserito nella location del mercato agro alimentare del porto nuovo, sarà caratterizzato da spettacoli itineranti, installazioni, Defilé Terra-Mare, Body Art, Pittura e Scultura con il momento clou a partire dalle ore 22 del concerto di Cheryl Porter, cantante e vocal coach americana, ma ormai italiana d’azioone, che chiuderà i festeggiamenti del Festino di San Vito,  esibendosi in un concerto esclusivo, a partire dalle 22. La cantante vanta collaborazioni con i più grandi artisti italiani e internazionali (Zucchero, Mariah Carey, Paolo Conte, Gianni Morandi, Tito Puente, The Blues Brothers, David Crosby, Andrea Bocelli, Bono degli U2 solo per citarne alcuni…) e si esibirà dal vivo, accompagnata dai “Figli di un Re Minore”. All’interno del mercato agro alimentare verranno esposte mostre d’arte incentrate sul mare, mentre all’esterno verrà allestito un “villaggio food” che offrirà un percorso con degustazioni di cibo e vini tipiche del nostro territorio. La parte inaugurale, assieme alle coreografie che arricchiranno l’intero evento, sarà curata dalla Dance Works di Carla Favata con uno spettacolo che si dispiegherà nella banchina del porto, all’interno di due pescherecci ormeggiati.

L’evento patrocinato dal Comune ed inserito nel programma del Festino di San Vito e negli eventi di Mazara Live è organizzato con il contributo di Federpesca Mazara e di altri sponsors privati, promosso e coordinato da “Shape of Art” (Associazione Culturale di Silvia Dolores e Piero Palermo che porterà sul palcoscenico vari artisti, tra cui Leonardo De Santi, giovane musicista, classificatosi come uno dei primi tre bassisti al mondo del 2019). L’evento si concluderà alle 00.30 con uno spettacolo di giochi pirotecnici.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: