Annunci

Mazara, Cinelegalforum per la formazione di prevenzione Anticorruzione del personale comunale

Scelti i film “L’Ora legale” e “Quo Vado” per dibattiti sulla Pubblica Amministrazione oggi

REDAZIONE, 25 OTT – “Come anticipato il 5 luglio nel corso della cerimonia di intitolazione dell’Aula formativa comunale a Filippo Basile, vittima della mafia, nel 19esimo anniversario della sua uccisione, realizzeremo un’attività formativa di prevenzione della corruzione, con la visione di due film: ‘L’Ora legale’ e ‘Quo vado’ che pur essendo film comici mostrano uno spaccato di come viene percepita e fruita la pubblica amministrazione. L’idea formativa è già stata attuata con successo nel comune di Avola e vogliamo ripeterla con qualche adattamento nel nostro comune con la partecipazione di tutto il personale comunale. Abbiamo denominato l’iniziativa formativa CineLegalForum. Ogni proiezione sarà preceduta da una breve presentazione e si concluderà con un dibattito sui temi della prevenzione della corruzione e del ruolo dei dipendenti pubblici”.

Lo ha detto Antonella Marascia, Segretario generale del Comune di Mazara del Vallo, annunciando l’iniziativa “CineLegalForum”, che in collaborazione con la Presidenza del Consiglio comunale e l’Assessorato comunale alla Trasparenza martedì 30 ottobre e martedì 6 novembre, dalle ore 15 alle ore 18, vedrà impegnato tutto il personale comunale.

Le due giornate formative si realizzeranno al cine teatro Rivoli. Martedì 30 ottobre sarà proiettato il film “L’Ora legale” con Ficarra e Picone; mentre martedì 6 novembre sarà proiettato il film “Quo Vado” con Checco Zalone. Una curiosità: la colonna sonora del film di Zalone “La prima Repubblica” cita Mazara del Vallo!

Il Segretario generale del Comune, Antonella Marascia, esprime un ringraziamento al consigliere comunale Giampaolo Caruso per la realizzazione (naturalmente a titolo gratuito) del logo di CineLegalForum.

Annunci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *