Mazara. Celebrata la Festa della Polizia Municipale

Un mix di momenti istituzionali e di spettacolo. Sul palco Silvia Mezzanotte e Pippo Franco

REDAZIONE, 21 GEN – “Sono soddisfatto del bel lavoro realizzato dai nostri Vigili Urbani e dal Comandante Coppolino in particolare. Questa è l’ultima Festa della Polizia Municipale nella quale intervengo da Sindaco della Città, ma sono certo che tante altre edizioni ci saranno in futuro e sarò lieto di parteciparvi in altra veste. Abbiamo fatto enormi progressi ed ottenuto risultanti importanti nel campo della Protezione Civile, del controllo e della sicurezza anche ambientale e nella viabilità. Sia la Città che il corpo della Pm sono un’altra cosa rispetto a ciò che abbiamo trovato 10 anni fa”.

Con queste parole il Sindaco di Mazara del Vallo on. Nicola Cristaldi ha espresso il ringraziamento alle donne ed agli uomini della Polizia di Municipale che con lo slogan “Tra la Gente, Insieme alla Gente” hanno celebrato ieri la Festa della Pm al Mahara Hotel: una Festa giunta alla terza edizione nel giorno di San Sebastiano, patrono dei Vigili Urbani d’Italia.

Il comando della Pm diretto dal colonnello Salvatore Coppolino ha voluto realizzare in collaborazione con l’Amministrazione Comunale una manifestazione con intensi momenti istituzionali ma anche con momenti di grande comicità affidati all’intramontabile Pippo Franco ed esibizioni canore di alto livello come quelle interpretate da Silvia Mezzanotte e Federica Lamberti, dagli allievi de “The Vocal Academy”, diretti dal Maestro Riccardo Russo, autore dell’inno della Polizia Municipale, nonché dalla splendida voce di Ouiam, la cantante italo-marocchina.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Apprezzamenti all’operato della Polizia Municipale di Mazara del Vallo sono arrivati dal Vescovo Mogavero,  dal Presidente del Consiglio Comunale Vito Gancitano e dalle forze dell’Ordine ed Autorità.

Presenti, tra gli altri: il Procuratore Capo di Marsala Vincenzo Pantaleo, il  presidente del Tribunale di Marsala Alessandra Camassa, il Vicario del Prefetto di Trapani Baldassare Ingoglia, il dirigente del Commissariato di Polizia Damiano Lupo, il Comandante della Compagnia Carabinieri di Mazara del Vallo Diego Antonio Miggiano, il Comandante della Tenenza di Finanza di Mazara del Vallo Gianluca Esposto ed il delegato della Capitaneria di Porto.

SINDACO CRISTALDI alla Festa della Polizia Municipale

COMANDANTE COPPOLINO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: