Mazara. Alternanza Scuola – Lavoro presso la Capitaneria di Porto

REDAZIONE, 27 MAR – Sulla base di un’apposita convenzione stipulata già lo scorso anno, la Capitaneria di Porto di Mazara del Vallo sta ospitando gli allievi dell’Istituto Superiore “R. D’Altavilla – V. Accardi” – I.T.T. Indirizzo “Trasporti e Logistica” di Mazara del Vallo, impegnati nel progetto di Alternanza Scuola – Lavoro, per assicurare ai giovani studenti l’acquisizione di competenze spendibili nel mercato del lavoro.
Il progetto, che continuerà per tutto il corrente anno scolastico, prevede per ciascuno allievo un percorso formativo coerente con il profilo educativo, culturale e professionale dell’indirizzo di studi intrapreso.
Gli studenti affiancheranno il personale della Capitaneria di Porto di Mazara del Vallo nello svolgimento dei propri servizi d’istituto, soprattutto in quelli espletati a favore dell’utenza marittima.
Gli allievi opereranno negli uffici delle Sezioni Gente di Mare e Pesca, Sicurezza della Navigazione, Tecnica ed Armamento e Spedizioni e saranno seguiti da un Ufficiale del Corpo delle Capitanerie di Porto con funzione di tutor formativo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: