Mazara. Al via la settimana della Croce Rossa Italiana

La bandiera della Croce Rossa sarà esposta nel Palazzo Comunale insieme alle bandiere europea, italiana, della Sicilia e della Città di Mazara del Vallo

 La bandiera della Croce Rossa Italiana sarà esposta per tutta la settimana che va dal 6 al 12 maggio, in occasione della Giornata mondiale della Croce Rossa che ricorre il prossimo 8 maggio.

Il Commissario straordinario del Comune dr. Antonio Lo Presti, aderendo all’invito dell’Anci e accogliendo la richiesta del Comitato di Mazara del Vallo della Croce Rossa Italiana ha autorizzato l’esposizione della bandiera della Croce Rossa Italiana, che dal 6 al 12 maggio sventolerà nel Palazzo comunale insieme alle bandiere dell’Europa, dell’Italia, della Sicilia e della Città di Mazara del Vallo.

La bandiera della Croce Rossa Italiana è stata consegnata questa mattina al Comune, nelle mani del Segretario generale dell’Ente dott.ssa Antonina Marascia, dal presidente del Comitato di Mazara del Vallo della Croce Rossa Italiana Mariella Quinci.

Il Comune ha inoltre accolto una richiesta del Comitato di Mazara del Vallo della Croce Rossa Italiana per l’autorizzazione del suolo pubblico di un tratto di piazza della Repubblica dove domenica 12 maggio, dalle ore 9 alle ore 20 i volontari della Croce Rossa monteranno una tenda nella quale saranno effettuate misurazioni gratuite di pressione arteriosa e glicemia ed effettuate dimostrazioni di primo soccorso e disostruzione pediatrica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: