Mazara. 11 i candidati mazaresi in corsa per le politiche 2018

REDAZIONE, 02 FEB – Folta delegazione di candidati mazaresi alle prossime elezioni politiche. I mazaresi alla conquista di uno scranno tra Camera dei Deputati e Senato della Repubblica, sono ben 11, di cui 8 residenti in città, tre sono presenti in collegi diversi, di cui uno  in California.

I NOMI: Tony Silla (F.I.) al Senato, Vita Martinciglio (M5S), Nicola Asaro (LeU), Teresa Diadema (Pd), Nicolò Maria Lisma (Noi con l’Italia), Gaspare Accardo, coordinatore provinciale di Forza Nuova, candidato nella lista “L’Italia agli Italiani” nel collegio uninominale di Mazara, Cristina Bruscia nella stessa lista “L’Italia agli Italiani” nel collegio plurinominale Mazara –  Agrigento –  Gela, in questo collegio anche Giacoma Principato (conosciuta anche con il nome di Francesca) , seconda nella lista “Italia Europa Insieme”. Mazaresi che non risiedono in città: il giornalista Giorgio Mulè (che si è dimesso da direttore di Panorama) candidato in Liguria nelle liste di Forza Italia e il deputato uscente Alfonso Bonafede, avvocato, candidato alla Camera in un collegio della Toscana nelle fila del Movimento 5 stelle. Infine un mazarese residente in California, Francesco Ditta, 39 anni, sposato con un donna californiana, ha due figli, candidato nel M5s.   La data indetta per le Elezioni politiche 2018 è domenica 4 marzo: i seggi saranno aperti tutta la giornata dalle 7 di mattina alle 22 per permettere ai cittadini italiani di votare per la nuova composizione delle due Camere che costituiscono il Parlamento. Lo spoglio subito dopo la chiusura dei seggi elettorali.

La nuova legge elettorale prevede lo stesso criterio di assegnazione dei seggi sia alla Camera che al Senato, prevedendo un sistema misto proporzionale e maggioritario: un terzo dei deputati e senatori sarà eletto in collegi uninominali, mentre i restanti due terzi sono eletti con sistema proporzionale di lista.

 

[fonte:tele8tv.it]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: