Marsala terra di centenari: un’altra nonnina ha tagliato il traguardo delle 100 primavere

E’  Leonarda Marino, residente nel centro storico, ancora perfettamente lucida e totalmente autonoma

La Città di Marsala si conferma terra di nonni e nonnine che hanno superato la soglia dei 100 anni. Attualmente a Marsala sono ben 25 gli anziani (con netta prevalenza delle donne 19 contro 6 uomini) che hanno raggiunto questo traguardo riservato a pochi eletti. La più longeva è Maria Gucciardo che ha da poco compiuto i 105 anni.

L’ultima arrivata fra i centenari è invece Leonarda Marino che ha compiuto il suo centesimo compleanno lunedì scorso, 9 settembre, festeggiata dalle due figlie (Lorella e Ignazia Anna Maria), dai nipoti e dai partenti. All’appuntamento non è voluto mancare il Sindaco Alberto Di Girolamo che oltre a congratularsi con nonna Leonarda le ha anche consegnato una targa a ricordo dell’evento.

Da parte sua Nonna Leonarda ha prontamente risposto alle domande del Sindaco dimostrando grande prontezza e vivacità è una notevole lucidità mentale. Questo unitamente ad una condizione fisica ancora molto buona se è vero che è completamente autonoma. E viene proprio da enunciare: “100 anni ma non li dimostra”.

La nuova centenaria che risiede in via Cattaneo è vedova dal lontano 1986 di Girolamo Scalia. Il marito le morì a 77 anni. Nella sua vita si è sempre dedicata alla casa e ai lavori domestici. Di carattere mite e cordiale si è fatta sempre ben volere da quanti le sono stati vicino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: