Marsala. Si e’ concluso il primo incontro del progetto «Continuitito’»

E’ stato attuato in collaborazionbe con l’istituzione “Marsala Schola” e si e svolto al giardino d’infanzia “Guido Baccelli”

REDAZIONE, 04 FEB – Nell’ambito del progetto “CONtinuiTITO’ si è svolto a Marsala presso la sede del Giardino d’Infanzia “Guido Baccelli” il primo incontro formativo organizzato dalla cooperativa “La Garderie”, in collaborazione con l’Istituzione Marsala Schola e con la direzione dello stesso Giardino d’Infanzia.

L’iniziativa ha coinvolto i bambini del “Guido Baccelli”, le loro famiglie nonché i gruppi educativi della stessa scuola dell’Infanzia e quelli della sezione primavera e grandi degli asili nido di Sappusi e Amabilina.

Il corso ha riguardato attività laboratori ali e di animazione che hanno visto l’arrivo di Titò, personaggio ponte della continuità nido-scuola dell’infanzia-scuola primaria. Al laboratorio di lettura ad alta voce del libro “Titò e la magica orchestra” ha fatto seguito quello denominato “Costruiamo la bacchetta magica”. L’iniziativa si è conclusa con “A presto Titò” con piccoli e grandi che hanno potuto conoscere Titò e Diango, il suo amico a quattro zampe”.

Un’altra tappa importante del progetto è stata la giornata di presentazione proposta al 2° Circolo “Cavour”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *