Marsala. “I minori e la violenza assistita. Il dramma di essere testimoni e vittime”: concluso il seminario

REDAZIONE, 24 APR – Sotto l’egida del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Marsala ed il Comitato Pari Opportunità, si è svolto, il 20 Aprile scorso, nella cittadina marsalese, presso il Complesso Monumentale San Pietro, un importante dibattito dal tema “I minori e la violenza assistita. Il dramma di essere testimoni e vittime”.

Relatori d’eccezione sono stati la dott.ssa Annalisa Amato, Gip presso il Tribunale di Marsala, la dott.ssa Maria Lisma, psicologa e psicoterapeuta, e la vice presidente della Casa di Venere, centro antiviolenza, da anni presente sul territorio e al fianco delle donne e dei loro drammi. Moderatrice dell’evento l’avv. Adele Pipitone, presidente del C.P.O. di Marsala.

L’incontro, che si inserisce nell’ambito della formazione professionale continua degli avvocati, ha fornito ai presenti approfondimenti tecnici e spunti di riflessione, ma ha anche fatto chiarezza sul significato del termine “violenza assistita”, auspicando sinergie sempre più efficaci tra gli operatori, che a vario titolo,  sono chiamati ad affrontare vicende umane indubbiamente poco felici.

Il CPO di Marsala

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: