Lei investita nella notte, lui la veglia: triste storia di due Yorkshire a Bagheria

Sul selciato il corpo della femmina; accanto a lei il compagno che l’ha difesa ringhiando e cercando di mordere fin quando i volontari sono riusciti a portarlo via

yorkshire-investimento-535x300

BAGHERIA, 30 GEN –  Serata movimentata per i volontari di Bagheria, in provincia di Palermo. Sono stati avvisati di un investimento avvenuto tra il grosso centro del Palermitano ed il paese di Baucina. A rimanere coinvolti, una coppia di Yorkshire che si trovavano smarriti per strada. Forse abbandonati. Sul selciato il corpo della femmina; accanto a lei il compagno che l’ha difesa ringhiando e cercando di mordere fin quando i volontari sono riusciti a portarlo via. “E’ stata una serata tremenda – racconta Selene Giglio, volontaria di Bagheria – Appena giunti sul posto abbiamo trovato la piccola cagnetta ormai priva di vita ed accanto a lei il compagno che non faceva avvicinare nessuno”.

Il cane era bagnato dalla pioggia, tremante e spaventato. “Vegliava la sua compagna – spiega la volontaria – Abbiamo dovuto impiegare molto tempo prima di riuscire ad avvicinarlo. Poi, pian piano, con carezze e parole dolci, si è tranquillizzato; siamo riusciti a prenderlo e portarlo subito dal Veterinario“. I due cani, infatti, sembravano ben tenuti. Impossibile per ora formulare ipotesi sul perché si trovassero in un tratto di strada buio e molto pericoloso. Forse l’ennesimo abbandono. Si cercherà di risalire al proprietario o ai proprietari attraverso i microchip.

[fonte: gds.it]
[useful_banner_manager banners=11 count=1]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: