La petrosilena Rossella Montalto fa incetta di premi. Sue le fasce di Miss Europark 2016 e di Miss Stampa

REDAZIONE, 06 SET – Da Capo Boeo, estremo lembo di Sicilia ad Occidente, sino all’assolato ombelico dell’isola. E’ la storia, a lieto fine, della nuova Miss Europark 2016, proclamata da una giuria di qualità “la più bella tra le belle” al culmine di una serata quanto mai divertente, nel corso della quale ben diciassette aspiranti reginette di bellezza in rappresentanza di quattro ex province siciliane hanno avuto modo di sfidarsi sulla passerella allestita all’interno del parco acquatico di contrada Roccella, a pochi chilometri da San Cataldo, vicino Caltanissetta.

Rossella Montalto, 28 anni, originaria di Petrosino (comune del Trapanese ad un ‘tiro di schioppo’ da Marsala), è dunque la diciottesima Miss Europark della sua storia. Una storia nata nel lontano 1998, quando, tra mille incertezze, si svolse la prima edizione. Il concorso di bellezza ideato e promosso con grande passione dalla famiglia Marcenò è divenuto oggi invece maggiorenne. Rossella Montalto, un metro e settantatré di altezza, un viso dai lineamenti decisi incorniciato da una cascata di capelli biondo-castani, occhi marroni, è alla sua prima affermazione in coincidenza con la prima presenza ad un concorso di bellezza.

La neo Miss Europark, commerciante a Strasatti di Marsala (gestisce un avviato negozio di ferramenta e fai da te) è stata convinta a partecipare nientemeno che dal fidanzato, Mariano. Con una nutrita comitiva di amici marsalesi, Rossella e Mariano avevano avuto modo di passare parte delle vacanze estive ad Europark, innamorandosi letteralmente di questo parco acquatico “sperduto” nel centro di Sicilia. Rossella Montalto è molto nota a Petrosino e nel Marsalese. Il padre è un ex assessore e consigliere comunale nel suo paese.

“Sono ancora choccata – rivela Rossella Montalto, che, parlando di se stessa non esita a definirsi ‘un maschiaccio’ – non mi aspettavo un risultato del genere. Tra i miei sogni nel cassetto figura quello di incontrare un giorno Valentino Rossi, il mio idolo”. Non a caso, la nuova Miss Europark possiede inoltre una potente Ducati Monster 696, con la quale prende parte a raduni in moto.

[fonte siciliaogginotizie]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: