Annunci

La Cgil non aderirà alla manifestazione del 16 giugno a Castelvetrano

 La lotta alla mafia è una battaglia che i cittadini devono condurre insieme alle Istituzioni in un fronte comune         

 TRAPANI, 13 GIU –  La Cgil non aderirà al corteo del 16 giugno “Sono Castelvetranese e non sono mafioso”, organizzato dalle associazioni e dai cittadini.

A comunicarlo sono la Cgil di Trapani e la Camera del Lavoro di Castelvetrano, costantemente impegnati in prima linea nella lotta alla mafia, nell’affermazione della legalità, dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori e nel riconoscimento del ruolo di garanzia delle Istituzioni.

Per la Cgil “affermare di non essere mafiosi è un importante segnale in un territorio fortemente permeato dal sistema criminale e mafioso, ma nello stesso tempo non si possono disconoscere le infiltrazioni mafiose nella politica e nell’economia del territorio che hanno portato allo scioglimento del Comune”.

“A Castelvetrano così come in tutto il territorio trapanese – dicono il segretario generale della Cgil Filippo Cutrona e il segretario della Camera del Lavoro di Castelvetrano Gaspare Giaramita –  la lotta alla mafia è una battaglia che i cittadini devono condurre insieme alla Istituzioni siano esse elette dal popolo siano nominate dallo Stato. Per questa ragione – proseguono – sarebbe stato opportuno scendere in piazza affermando non solo che essere castelvetranese non vuol dire essere mafiosi, ma sostenendo anche l’attività dei Commissari del Comune impegnati nel gravoso compito del risanamento economico dell’Ente e nell’affermazione della cultura della legalità. Auspichiamo che l’impegno nella lotta alla mafia dei cittadini non sia episodico ma costante e al fianco delle Istituzioni in un fronte comune di lotta comune”

La Cgil, così come ha più volte espresso, conferma la propria disponibilità al confronto con i Commissari del Comune sui temi che riguardano il lavoro, i diritti e la legalità.

Annunci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annunci

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: