Annunci

Katia Ricciarelli in concerto l’8 agosto a Gibellina

Servirà a raccogliere fondi per i malati di cancro. Iniziativa promossa dall’avvocato Giuseppe Ferro in ricordo della moglie scomparsa nel 2017.

GIBELLINA – La soprano Katia Ricciarelli mercoledì 8 agosto sarà a Gibellina, in provincia di Trapani, per un concerto finalizzato alla raccolta di fondi da destinare ai malati di cancro.
L’appuntamento è alle 21,00 presso il «Baglio Gibellina – Tenute Orestiadi» (facilmente raggiungibile seguendo le apposite indicazioni dallo svincolo dell’A29) dove si svolgerà la seconda edizione del «Memorial Mariuccia Bianco», iniziativa benefica promossa dall’avvocato Giuseppe Ferro in memoria della moglie, anche lei avvocato, scomparsa nel 2017 a causa di un male incurabile.
L’iniziativa, che non gode di alcun contributo economico pubblico, è comunque patrocinata dall’Assemblea regionale siciliana, dall’assessorato regionale alla Salute e dai Comuni di Salemi, Mazara, Vita, Santa Ninfa, Partanna, Campobello di Mazara, Gibellina, Fondazione Orestiadi e Rotary Club di Salemi.

«La memoria – spiega l’avvocato Giuseppe Ferro – è importante: serve a rinsaldare legami e identità. Ma lo è ancor di più se viene accompagnata da azioni concrete. Ecco, il senso di questa serata è proprio questo: ricordare aiutando quanti oggi lottano contro il cancro. Le donazioni libere saranno pertanto destinate al reparto di oncologia dell’ospedale di Castelvetrano»

Katia Ricciarelli sarà accompagnata dal tenore Francesco Zingariello.
Dotata di un timbro etereo, morbido e luminoso, sorretto da una buona preparazione tecnica, Katia Ricciarelli ha cantato in tutto il mondo con un repertorio operistico vastissimo, dal debutto nel 1969 con «La Bohème» di Puccini, passando per Bellini, Verdi, Donizetti, Rossini e tutti i grandi autori italiani e stranieri.
Nel corso della serata ci sarà una degustazione di prodotti tipici locali in abbinamento ai vini del territorio. Ingresso libero.

Annunci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *