Annunci

Io amo Campobello: Sit – in di solidarietà con i disabili gravi

REDAZIONE, 08 SET – Il Movimento Politico “Io Amo Campobello, esprime tutta la propria solidarietà ai disabili che lunedì 10 settembre 2018 hanno organizzato un Sit-in in piazza D’Orleans a Palermo, a seguito del decreto del Presidente Musumeci, approvato dalla Commissione A.R.S. in data 21 agosto 2018.

Tale decreto infatti comporta solo un danno alla persona con disabilità, poichè prevede: Una diminuzione dell’assegno di cura; L’applicazione dell’ISEE solo per le persone disabili adulti; Il riconoscimento all’assegno di cura solo alle persone disabili gravissimi in età inferiore a 66 anni; Previsione di servizi territoriali  solo per le persone disabili gravi.

Le persone con disabilità grave in caso di servizi territoriali potranno solo scegliere se accettare quell’atto di costrizione di luogo , orario e personale o dover rifiutare il servizio.

Il nostro Governo non riesce ad accettare che le persone disabili possano vivere una vita normale, scegliere dove andare, dove vivere e da chi farsi assistere e decidere per la propria persona.

Tutti i disabili vogliono semplicemente “VIVERE” la propria vita senza alcun ostacolo, senza alcun limite, nel proprio domicilio e nel proprio nucleo familiare.

Il Movimento Politico “Io Amo Campobello”, si augura che possano esserci dei cambiamenti tali che portino il Governo Siciliano vicino alle persone bisognosi che grazie ai loro familiari e ispirati dal “Signore”  sono forti e capaci di affrontare tutte le avversità che la vita gli pone.

ll Coordinatore “Io Amo Campobello”: Mario Giorgi

Annunci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: