Il Presidente Nazionale dell’Associazione Bersaglieri in visita al 6° Reggimento Bersaglieri di Trapani

REDAZIONE, 06 FEB – Si è svolta lo scorso 2 febbraio, la visita del Presidente Nazionale dell’Associazione Bersaglieri, Generale della riserva Ottavio Renzi presso la Caserma “Luigi Giannettino” di Trapani, sede del 6° Reggimento Bersaglieri.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Accompagnato dal Vice Presidente Nazionale Dott. Daniele Carozzi, dal Presidente Interregionale Sud  Colonnello (r) Eugenio Martone e dal Presidente Regionale Sicilia Cap. (r) Salvatore Aurelio Tosto, la rappresentanza è stata ricevuta dal Vice Comandante del  Reggimento, Tenente Colonnello Paolo Mollura.

La delegazione ha dapprima presenziato alla cerimonia dell’alzabandiera sulle note dell’inno di Mameli suonate dalla fanfara del 6° bersaglieri e, successivamente invitata ad un tour presso le strutture della caserma con particolare sosta presso il parco carri, ove è stata allestita una mostra statica del nuovo veicolo blindato medio (VBM) denominato “Freccia”, sul quale sono state descritte le peculiarità tecniche e tattiche da parte del personale militare preposto. La visita, è proseguita con il saluto alla bandiera di guerra, recentemente insignita dell’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine Militare d’Italia, e con la firma dell’albo d’onore.

Il Generale Renzi, durante il saluto al personale militare, ha voluto rimarcare il vincolo indissolubile tra la vecchia e la nuova generazione di bersaglieri, accennando con emozione all’affetto nutrito nei confronti della Città di Trapani che lo ha visto Comandante del 60° Battaglione “Col di Lana” nel 1991.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: