Elezioni, ballottaggi in 5 Comuni: Caltanissetta e Castelvetrano test per i 5Stelle

Seggi aperti in Sicilia, dove dalle 7 e fino alle 23 si vota per il turno di ballottaggi per l’elezione dei sindaci in cinque comuni sopra i 15 mila abitanti: Caltanissetta, Gela (Cl), Castelvetrano (Tp), Mazara del Vallo (Tp) e Monreale (Pa). Subito dopo la chiusura dei seggi comincerà lo spoglio delle schede. I primi risultati dunque arriveranno in nottata. Unico capoluogo di provincia in gioco è Caltanissetta dove gli elettori potranno scegliere fra i candidati sindaco Michele Giarratana del centrodestra e Roberto Gambino del M5s.

A Gela si confronteranno Cristoforo Greco, candidato da liste civiche al cui interno ci sono Pd e Forza Italia e Giuseppe Spata, appoggiato da Fdi, Udc e Lega.
In provincia di Trapani ballottaggio a Castelvetrano, fra Calogero Martire, sostenuto da liste civiche e Enzo Alfano del M5s ed a Mazara del Vallo, fra Salvatore Quinci del centrosinistra e Giorgio Randazzo, appoggiato da varie liste tra cui la Lega. Infine, in provincia di Palermo, a Monreale, si sfideranno al secondo turno Alberto Arcidiacono, sostenuto da liste civiche e dal movimento del presidente della Regione Nello Musumeci “Diventeràbellissima” e Pietro Capizzi del centrosinistra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: