Donato al Comune un defibrillatore dall’associazione “Progetto Cuore Campobello”

Castiglione: «sarà messo a disposizione della comunità e dedicato alla memoria di Gregorio Mangiagli»

Questo slideshow richiede JavaScript.

CAMPOBELLO, 19 GIU – Il sindaco Giuseppe Castiglione ha ricevuto stamattina in Municipio l’associazione “Progetto Cuore Campobello” che ha donato al Comune un defibrillatore nuovo.

Il dispositivo medico è stato acquistato dall’associazione di cui è presidente Patrizia Gentile con i fondi raccolti, lo scorso 29 novembre, durante la Giornata del Cuore dedicata alla memoria del compianto architetto Gregorio Mangiagli scomparso prematuramente il 24 marzo del 2014.

«Abbiamo deciso – ha detto Patrizia Gentile – di donare questo defibrillatore all’Amministrazione comunale affinché possa essere collocato in un luogo utile e messo a disposizione di tutta comunità campobellese».

«Faremo tesoro di questo prezioso strumento – ha aggiunto il sindaco Castiglione – che metteremo subito a disposizione dei campobellesi dedicandolo alla memoria di Gregorio Mangiagli, persona brillante e stimata da tutti che sarà per sempre ricordata per le sue qualità umane e professionali. A nome dell’Amministrazione comunale e di tutta la città di Campobello ringrazio l’associazione Progetto Cuore per il nobile gesto da cui tutti i campobellesi dovrebbero trarre esempio. Ѐ grazie a persone come queste infatti che il nostro paese tornerà a credere in valori importanti quali la solidarietà e la coesione sociale».

Hanno preso parte alla cerimonia di stamattina anche il vicesindaco Antonella Moceri, i consiglieri comunali Angelo Accardo e Ninetta Pulaneo, alcuni soci di Progetto Cuore Campobello e i familiari di Gregorio Mangiagli.

[redazione]

[useful_banner_manager banners=19 count=1]

18 pensieri riguardo “Donato al Comune un defibrillatore dall’associazione “Progetto Cuore Campobello”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: