Annunci

[CCIAA di Trapani] “Premio Storie di alternanza”: Assegnati 5 mila euro agli studenti degli istituti scolastici di secondo grado del trapanese

[REDAZIONE, 09 NOV – “Abbiamo deciso di riconoscere a tutti gli studenti l’impegno che hanno dimostrato nel realizzare i racconti sotto forma di video. Abbiamo premiato la partecipazione e la competizione, caratteristiche che hanno accompagnato i ragazzi durante il loro percorso. Che valga come stimolo per tutti nel continuare a mettersi in gioco e a impegnarsi con dedizione e serietà, così come hanno dimostrato nei progetti realizzati.” Queste le parole del Presidente della Camera di Commercio IAA di Trapani, Comm. Giuseppe Pace, durante la mattinata di ieri, 8 novembre 2018, in occasione della giornata dedicata al “Premio Storie di Alternanza”.

All’evento erano presenti oltre 100 studenti degli istituti di secondo grado del trapanese, una platea fresca e giovane che ha svolto il percorso di Alternanza scuola-lavoro e lo ha voluto raccontare partecipando al Premio Storie di Alternanza. L’iniziativa, promossa dalle Camere di Commercio italiane, si pone l’obiettivo di valorizzare e dare visibilità ai racconti dei progetti di alternanza scuola-lavoro ideati, elaborati e realizzati dagli studenti, da soli o in gruppo, illustrando le attività svolte e le competenze maturate.

L’evento, organizzato dalla Camera di Commercio, ha avuto il supporto operativo degli studenti degli Istituti scolastici IISS Sciascia e Bufalino di Erice e IIS Leonardo Da Vinci di Trapani. Sono stati coinvolti 13 ragazzi impegnati nei diversi ruoli durante la mattinata: dal servizio di accoglienza alle riprese video-fotografiche, dal supporto tecnico alle attività di social media content.

La Camera di Commercio ha assegnato in totale 5 mila euro ai ragazzi che hanno partecipato al concorso, inoltre ha offerto l’opportunità di instaurare i nuovi percorsi di alternanza attraverso la modalità “Impresa in azione”, avvalendosi delle competenze trasversali e innovative e della professionalità di JA Italia.

Le scuole, interessate a intraprendere i percorsi di alternanza offerti gratuitamente dalla Camera di Commercio con la modalità “Impresa in azione”, potranno contattare l’Ente allo 0923876213/0923876350 oppure scrivere a crm@tp.camcom.it .   

Questo slideshow richiede JavaScript.

Annunci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annunci

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: