Castelvetrano. Lions: “ L’adozione fra il diritto romano ed il diritto civile”

CASTELVEETRANO, 03 DIC – Su iniziativa del Lions Club Castelvetrano, dell’Associazione Avvocati Valle Del Belice  ed il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Marsala, il 28 novembre scorso, presso l’aula magna del Liceo Classico “ G. Pantaleo”  si è svolto l’ importante convegno  dal titolo “ l’adozione fra il diritto romano ed il diritto civile”

Dopo i saluti da parte del Presidente del Lions Club Castelvetrano Avv. Vito Signorello, dell’Avv.Francesca Leone, Presidente associazione avvocati Valle del Belice,  e dell’Avv. Tancredi Bongiorno, in rappresentanza del Consiglio dell’Ordine degli avvocati, sono intervenuti, sull’importante tema, il  Prof. Giacomo D’Angelo, dell’Università degli Studi di Palermo e dalla Prof.ssa Avv Lalage Mormile, anch’ essa dell’Università degli studi di Palermo.

Il primo ha fatto riferimento alla circostanza che proprio nella società Romana l’Adozione raggiungeva il suo massimo sviluppo, precisando che la stessa veniva utilizzata per una serie di scopi quali economici, politici etc etc. , mentre La Prof.ssa Lalage Mormile ha fatto riferimento all’Istituto dell’adozione nel diritto italiano.

Alla interessante conferenza hanno partecipato diversi soci del Lions nonché molti Avvocati ai quali sono stati riconosciuti dei crediti formativi.

La manifestazione si è conclusa con la promessa da parte dei relatori di ritornare sull’argomento per affrontare il tema delle adozioni speciali.

Nota – Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di Campobellonews.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: