Annunci

Canicattì, il maestro vetrinista Antonio Petralito premiato a Milano durante il ” Window display nel mondo”(Foto e video)

REDAZIONE, 14 GIU – Il canicattinese Antonio Petralito Maestro d’arte in Vetrinistia corona i suo 15 anni di carriera sulla Vetrinistica.

Nell’ ambito dell’evento ” Window display nel mondo” Palazzo Reale Milano, il 10 Giugno 2018, Antonio Petralito viene premiato nella categoria miglior Vetrina innovativa 2017 con la vetrina  Calabro, realizzata in via Atenea ad Agrigento.

Sono moltissimi i negozi che affidano la creazione delle loro vetrine al Maestro Canicattinese. Le sue creazioni e i suoi allestimenti attirano sempre l’attenzione e riescono a comunicare la giusta intensità emozionale a chi le guarda.

Ecco una breve scheda di Antonio Petralito :

Si diploma nel 1999 presso l’istituto regionale d’Arte ” Rosario Assunto” di San Cataldo (CL), si iscrive presso L’accademia di Belle arti di Roma, dove si laurea nel 2005 in Scenografia.

Sempre nel 2005 frequenta un master di Grafico Pubblicitario presso il Centro Mezzelani, formazione professionale, della Regione Lazio di Roma.

Nel 2016 viene insignito del titolo di Maestro D’arte in Vetrinistica nell’ ambito dell’evento ” Window display nel mondo” Palazzo reale- Milano.

Intraprende l’arte della vetrinistica giocando e decorando le vetrine dei suoi amici più cari.
Dopo alcune significative esperienze lavorative nell’ambito della Vetrinistica, intraprende e inizia a lavorare nei laboratori della Rai e al teatro Sistina di Roma come Scenografo decoratore, inoltre crea eventi ed allestimenti vari e Party a tema.

Oggi lavora presso una nota azienda Canicattinese Recordia Luxury Photo Album dove si occupa di creazioni grafiche per matrimoni.

Annunci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annunci

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: