Campobello. Successo per la ripresa della tradizione sonora de “Le Parti di San Giuseppe” del coro “Pueri Cantores

CAMPOBELLO, 22 MAR – Si è conclusa positivamente e con gran stupore la ripresa sonora dell’Inno a San Giuseppe secondo l’antica tradizione di Campobello di Mazara, grazie all’impegno del coro “Pueri Cantores” diretto dalla maestra Valentina Mangiaracina. Le nove parti (o strofe) sono state drammatizzate e cantate con il tipico cartellone da cantastorie, ed in ogni 2 strofe si intercalava il classico rito d’ingresso delle pietanze con l’annuncio: “Viva Gesù, Giuseppe e Maria!”
Nella fascia oraria del 19 marzo 2017 (dalle 17:00 alle 18:30 circa ) in un cui il coro si è esibito, sono accorsi tantissimi cittadini alla visita dell’altare sito nel salone della parrocchia San Giovanni e allestito dall’infaticabile attività dei membri dell’Azione Cattolica e dei cittadini.
Nella foto da sinistra verso destra (fila dietro): Valentina Mangiaracina, Daniela Lacagnina, Antonino Asaro, Vincenzo Bonafede, Gloria Polizzi, Chiara Stallone, Sara e Ninfa Critti, Caterina Mangiagli, Elena Puntrello, Sofia Cascio, Giulia Bonafede. (Prima fila): Anna Miriam Di Carlo, Maria Pantaleo, Dalila Luppino, Alice Bonanno, Andrea La Rocca, Valerio Pappa, Gaia Ciravolo.

[redazione]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: