Annunci

Campobello. Settimana europea riduzione rifiuti: al via campagna di sensibilizzazione nelle scuole cittadine

Gli incontri prenderanno il via oggi e coinvolgeranno le quarte e quinte classi della primaria e gli alunni della scuola secondaria di primo grado.

REDAZIONE, 19 NOV – In occasione della Settimana Europea della Riduzione dei rifiuti (SERR), l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Castiglione ha aderito alla più importante campagna europea di sensibilizzazione sulle problematiche ambientali, promuovendo a partire da questo pomeriggio, lunedì 19 novembre, una serie di incontri di sensibilizzazione rivolti agli alunni dell’Istituto comprensivo “Pirandello – S. G. Bosco”.

Gli incontri avranno l’obiettivo di fornire informazioni sulla corretta differenziazione dei rifiuti e sull’importanza del riciclo al fine di rispettare l’ambiente e il territorio, divulgando al contempo i temi della SERR 2018 specialmente per favorire il corretto conferimento di toner, RAEE (Rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche) e batterie.

Questo pomeriggio, nell’aula magna dell’Istituto Pirandello, in particolare, saranno coinvolti tutti gli alunni delle seconde classi della scuola secondaria di primo grado. Nel corso della settimana l’attività proseguirà con il coinvolgimento anche delle quarte e quinte classi della scuola primaria, oltre che con le prime e terze classi della scuola secondaria di primo grado.

A tenere gli incontri sarà il dott. Vincenzo Accardo dell’Ufficio ARO del Comune. Nel corso delle giornate formative saranno presenti alle attività anche il sindaco Giuseppe Castiglione, il vicesindaco Nino Accardo e l’assessore comunale al Territorio e Ambiente Valentina Accardo.

 

Annunci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *