Campobello. Secondo il M5S, condotta discriminatoria dell’amministrazione nei confronti di un alunno disabile

CAMPOBELLO, 29 OTT – Ancora una volta, come ogni anno, il servizio di assistenza all’autonomia e alla comunicazione, in favore di alunni disabili, che l’Amministrazione ha l’obbligo di garantire nelle scuole dell’obbligo comunali, parte in ritardo !

Se da un lato possiamo premiare l’Amministrazione Castiglione, con la medaglia d’argento, per l’incapacità di riuscire a garantire tale servizio sin dal primo giorno di scuola, dall’altro lato possiamo senza dubbio omaggiarla della medaglia d’oro per avere, lo scorso anno scolastico, “fatto di meglio”, non garantendo le dovute ore di assistenza ad un alunno disabile.

La “nostra” “grande” amministrazione, convinta di poter decidere su tutto e di poter erogare i servizi a piacimento, ha tolto dal monte ore di assistenza, assegnato ad un alunno, 4 ore, giustificando tale scelta con la solita scusa del: “non avere soldi”.

Purtroppo per l’Amministrazione, i genitori dell’alunno non hanno accettato la “concessione” fattagli dal “sovrano” ed hanno deciso di rivolgersi alla magistratura che ha ordinato: “la cessazione della condotta discriminatoria e, dunque, di assicurare immediatamente ………… il numero di ore settimanali (20) di assistenza specialistica previste dal Piano Educativo Individualizzato” ed ha condannato:

“il Comune di Campobello di Mazara, in persona del sindaco pro tempore, al pagamento delle spese di lite sostenute da parte ricorrente, da distrarsi in favore dell’avv. ……., dichiaratasi antistataria, che liquida in € 4.591,00 “.

La suddetta sentenza fa comprendere bene l’interesse dell’amministrazione nel voler garantire i servizi ai cittadini .

Cari concittadini, alle prossime elezioni, se vogliamo che ciò non accada più, sappiamo tutti per chi non bisogna votare !!!

29/10/2019 TOMMASO DI MARIA

Nota – Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di Campobellonews.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: