Annunci

Campobello. Pubblicati i bandi per la stabilizzazione dei 54 precari del Comune

 Castiglione: «Abbiamo perseguito questo obiettivo sin dall’insediamento. Finalmente il personale a tempo determinato avrà la possibilità di diventare di ruolo»

REDAZIONE, 04 DIC – L’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Castiglione avvia l’iter di selezione riservato alla stabilizzazione dei precari del Comune di Campobello che avranno finalmente l’opportunità di essere assunti a tempo indeterminato.

Sono stati infatti pubblicati sul sito istituzionale del Comune, nella sezione dell’albo pretorio, i bandi a firma del dirigente della Ragioneria Generale e delle Risorse Umane dott. Pietro Pantaleo per la selezione del personale con contratto a tempo determinato e parziale delle categorie B1, C1 e D1 e i relativi schemi da utilizzare per la domanda di partecipazione.

Complessivamente sono 54 i lavoratori precari del Comune che potranno accedere alle procedure di stabilizzazione nel pieno rispetto del piano delle assunzioni varato dalla Giunta comunale.

La selezione, in particolare, prevede la valutazione dei titoli e il superamento di una prova di idoneità per quanto riguarda le categorie “B”, mentre le categorie “C” e “D”, oltre alla valutazione dei titoli, dovranno sostenere un esame.

Nello specifico, gli avvisi riguardano i seguenti profili professionali: – cat.”B1 Esecutore Tecnico Manutentivo”, 1 posto a 24 ore settimanali;  -cat.”C1 Istruttore di Vigilanza”, 1 posto a 24 ore settimanali; – cat.”C1 Istruttore Tecnico”, 1 posto a 24 ore settimanali; – cat.”C1 Istruttore Amministrativo”, 2 posti a 24 ore settimanali; – cat.”C1 Istruttore di Vigilanza”, 2 posti a 18 ore settimanali; – cat.”C1 Istruttore Tecnico”, 2 posti a 18 ore settimanali; – cat.”D1 Istruttore Direttivo Amministrativo”, 2 posti a 18 ore settimanali; – cat.”C1 Istruttore Amministrativo”, 6 posti a 18 ore settimanali; – cat.”B1 Esecutore Amministrativo”, 27 posti a 20 ore settimanali; – cat.”B1 Esecutore Tecnico Manutentivo”, 9 posti a 20 ore settimanali.

Le domande di partecipazione dovranno essere indirizzate al Comune di Campobello di Mazara – III° Settore “Ragioneria Generale e Gestione delle Risorse” – Ufficio del Personale, via Garibaldi, 111 – 91021, Campobello di Mazara (TP), devono essere trasmesse o presentate entro le ore 14 del 31 dicembre prossimo mediante le seguenti modalità:

  1. brevi manu, in busta chiusa, direttamente al Comune di Campobello di Mazara – Ufficio Protocollo, Piazza Eremita – 91021 CAMPOBELLO DI MAZARA (TP) – negli orari di ufficio dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 13:00 e nei rientri pomeridiani del lunedì e mercoledì dalle ore 15:30 alle ore 17:30;
  1. a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento oppure mediante corriere;
  1. attraverso una propria personale casella di Posta Elettronica Certificata (PEC) alla casella PEC del Comune di Campobello di Mazara: protocollo.campobellodimazara@pec.it , allegando la domanda di partecipazione alla selezione e i relativi allegati richiesti, tutti in formato pdf.

«La nostra Amministrazione – dichiara il sindaco Castiglione – ha perseguito sin dall’inizio l’obiettivo di dare stabilità ai precari del Comune, seguendo scrupolosamente le normative vigenti in materia. Un obiettivo che si appresta a concretizzarsi grazie alla pubblicazione di questi bandi, che finalmente daranno l’opportunità a 54 lavoratori precari di diventare presto dipendenti di ruolo, con la certezza anche di costituire una risorsa indispensabile che darà continuità alla vita amministrativa dei nostri uffici comunali sotto organico a causa dei numerosi pensionamenti del personale di ruolo a cui, sono a oggi, non si è potuto garantire un turn over. Dopo aver recentemente già espletato concorsi per il reclutamento di 2 figure professionali inserite nell’area tecnica, oltre alla stabilizzazione del personale precario, entro il 2020 prevediamo anche di procedere alla pubblicazione di bandi rivolti all’esterno che riguarderanno 12 diverse figure professionali».

Annunci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: