Campobello. «Parliamo di protezione civile e tutela ambientale», domani, nell’Istituto comprensivo L. Pirandello – S. Giovanni Bosco

Il seminario è promosso dal Cesvop con il patrocinio dell’Amministrazione comunale e del Dipartimento Regionale di protezione civile

CAMPOBELLO, 23 MAR – «Parliamo di protezione civile e tutela ambientale» è il titolo del seminario promosso dalla locale sezione del Cesvop con il patrocinio del Comune di Campobello e del Dipartimento Regionale di protezione civile, che si terrà domani mattina (24 marzo), a partire dalle ore 9, nell’Istituto comprensivo “L. Pirandello – S. Giovanni Bosco”.
Ad aprire i lavori saranno il dirigente scolastico prof.ssa Giulia Flavio e il sindaco Giuseppe Castiglione, che porterà i saluti dell’Amministrazione comunale. Interverranno, inoltre, il dott. Vito Puccio, presidente del Co.Ge Sicilia, l’arch. Maurizio Falzone, dirigente comunale ai Lavori Pubblici, che parlerà di “Protezione civile: esperienze sul campo”, l’arch. Daniela Lima, che invece illustrerà l’argomento “Tutela ambientale e fare ambiente”, e l’avv. Enzo Bisconti, che infine relazionerà su “Buone prassi e norme comportamentali per la mitigazione degli effetti e dei rischi naturali e antropici”.
La conclusione dei lavori sarà affidata al Dipartimento regionale di Protezione civile.
L’incontro è promosso in collaborazione con l’associazione “Radioamatori uniti del Mediterraneo” e con il movimento ecologico “Fare Ambiente”.

[redazione]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: