Annunci

Campobello. Mensa scolastica comune in silenzio: la denuncia dell’opposizione

Inizia la scuola e ritornano i problemi ordinari di questa inefficace Amministrazione Comunale.

Mamme in rivolta per la mancata attivazione del servizio di refezione scolastica nelle scuole di Campobello di Mazara.

Il Comune replica: Non c’è bilancio e quindi non ci sono i soldi.

Per favore egregio Sindaco la smetta una volta e per sempre, di giocare con le questioni serie e si comporti come un vero primo cittadino.

Si ritorna a parlare  della mensa autogestita, che non si può improvvisare, dato che la norma in vigore rende indispensabile una associazione dei genitori riconosciuta, con il personale in possesso dell’attestato di alimentarista, le attrezzature all’interno della scuola e la tabelle dietetiche regolarmente vistate dall’Azienda Sanitaria di competenza.

Amministrare, è sopratutto dedicarsi alle esigenze primarie dei bambini per garantire il diritto allo studio.

Innanzitutto dopo nove mesi dall’inizio dell’anno, L’Amministrazione comunale ancora non riesce a partorire il bilancio per il Consiglio comunale, cosa assai gravissima visto che i termini sono scaduti da circa 5 mesi.

E’ normale che non ci possano essere i soldi visto che, in gestione provvisoria, sono stati liquidati € 21.600,00, dopo circa 7 anni (in prescrizione) ad un ex esperto della precedente amministrazione comunale, utilizzando le somme per l’istruzione scolastica. Tale liquidazione presenta forti elementi di criticità giuridica e finanziaria.

La ditta aggiudicatrice dell’anno precedente, vanta ancora un credito di circa € 8.000,00 dal nostro Comune e da dicembre 2017 non ha più ricevuto nessun pagamento. Eppure la nostra alta “scienza finanziaria” ha saputo liquidare l’ex esperto utilizzando somme residue del capitolo “Istruzione e diritto allo studio”.

Il signor Sindaco sa benissimo che essendo la mensa una spesa obbligatoria, urgente ed indifferibile può applicare l’art. 163 del Testo Unico degli Enti locali, al fine di attivare la refezione scolastica per i nostri bambini.

Se non è in condizione di amministrare la nostra comunità tolga il disturbo e si porti via tutto il suo book fotografico.

Campobello di Mazara 20/09/2018

Il Coordinatore: Mario Giorgi

Annunci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *