Annunci

Campobello. Mario Incudine a Tre Fontane per Ferragosto

L’artista ennese presenterà il suo nuovo album “D’acqua e di rosi”, un omaggio all’amore e alla Sicilia. 

REDAZIONE, 13 AGO – È uno degli interpreti più rappresentativi della world music italiana, vanta collaborazioni con Simone Cristicchi, Mario Venuti e Tosca, ha duettato con grandi artisti come Lucio Dalla e Francesco De Gregori ed ha cantato assieme a Biagio Antonacci, aprendo tutti i concerti del suo tour internazionale con il famosissimo singolo “Mio fratello”, da cui è stato lanciato il video per la regia di Gabriele Muccino e con la partecipazione di Beppe e Rosario Fiorello, per settimane primo in classifica.

Il cantautore ennese Mario Incudine, compositore, canzoniere e grande interprete della Sicilia e del canovaccio eterno dell’amore, si esibirà in concerto a Tre Fontane, nel piazzale antistante la Torre saracena, il 15 agosto, alle ore 22.30.

Il concerto è promosso dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Castiglione con la direzione artistica di Gianvito Greco nell’ambito del cartellone “Estate 2018”.

Un grande e atteso evento musicale, dunque, con cui l’Amministrazione comunale ha voluto connotare il Ferragosto trefontanese, offrendo al pubblico un artista dal gesto vocale inconfondibile, capace di condensare i colori, gli umori e le contaminazioni di una terra solare, travagliata, dispersa negli esili, quale la nostra Sicilia.

A Tre Fontane Mario Incudine presenterà il suo nuovo disco “D’acqua e di rosi”, una raccolta di tredici brani interamente dedicati all’amore vissuto dalle donne siciliane, tra cui 5 inediti, oltre che canzoni ri-arrangiate già presenti nella discografia dell’artista.

Tutti pronti, dunque, a cantare e a ballare sulle note di Terra, Abballalaluna, Beddu Garibbardi, Anime Migranti e Italia talìa, consacrata da pubblico e critica con il pluripremiato album, che ha conquistato il secondo posto al Premio Tenco 2013 ed è stato vincitore assoluto del premio nazionale per la musica tradizionale “Città di Loano 2013”.

Annunci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annunci

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: