Campobello. “L’Europa che vorrei” premia gli alunni del comprensivo Pirandello

VIAGGIO E VISITA A BRUXELLES AL PARLAMENTO EUROPEO COME PREMIO PER I MIGLIORI ELABORATI DEL CONCORSO “L’EUROPA CHE VORREI

REDAZIONE, 27 MAG – Nei giorni dal 22 al 24 maggio 2018 gli alunni Narciso Helen, Stallone Sofia, Nuccio Rossana dell’Istituto Comprensivo “Pirandello S.G. Bosco” di Campobello di Mazara accompagnati dal Dirigente scolastico Prof.ssa Giulia Flavio, dal Referente del progetto Prof. Mirabile Antonino, dai docenti Luppino GiacomoDi Maria  Antonina si sono recati a Bruxelles per visitare il Parlamento Europeo.

Questo slideshow richiede JavaScript.

L’Europarlamentare On. Salvatore Cicu cordialmente ed in maniera esaustiva ha illustrato le attività del Parlamento Europeo e le opportunità che l’Europa offre ai giovani.

La visita al Parlamento Europeo rappresenta per gli alunni il premio per aver partecipato e prodotto i migliori elaborati relativi al concorso “L’Europa che vorrei”.

Dagli elaborati prodotti dagli alunni emerge il loro desiderio di esprimere la propria idea d’Europa e di cittadini europei.

Insieme ai nostri studenti erano presenti anche altri alunni degli Istituti Comprensivi di Castellammare del Golfo, Buseto Palazzolo, Calatafimi e Vita.

[fonte: Comunicato]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: