Annunci

Campobello: «Le borse di Palma Vitae contro la violenza sulle donne sfilano nel “Risveglio della primavera”

Le borse di Palma Vitae contro la violenza sulle donne sfilano nel “Risveglio della primavera”, sabato, nell’istituto comprensivo di Campobello

La manifestazione è patrocinata dall’Amministrazione comunale. Concerto musicale di Leonardo Pavia e Zoya Nademlynska

Comunicato Stampa n. 052 del 12/04/2018

Le borse di Palma Vitae contro la violenza sulle donne saranno protagoniste della manifestazione “Il Risveglio della primavera: musica e colori in movimento”, che si terrà sabato pomeriggio, con inizio alle ore 16 nell’aula magna dell’istituto comprensivo “Pirandello – S. Giovanni Bosco” in piazza Addolorata.

La manifestazione, promossa dall’associazione castelvetranese Palma Vitae, che da anni opera nel territorio a sostegno delle donne in difficoltà, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale di Campobello, sarà l’occasione per presentare al territorio un progetto laboratoriale di cucito creativo sostenuto dalla stessa associazione, che ha voluto puntare a trasformare il valore delle donne in talento e creatività. Durante il pomeriggio si terrà infatti la sfilata delle borse Palma Bags, cucite, ricamate e dipinte interamente a mano dalle signore che seguono il progetto, e sarà presentata la nuova linea “Araba Fenice”, nome che vuole indicare una possibile rinascita dalle difficoltà. Sarà inoltre mostrata la linea esclusiva di gioielli GiuFè, realizzati dell’artista Giusy Ferrara da una tela dipinta durante il laboratorio, mentre i musicisti di respiro internazionale Leonardo Pavia al pianoforte e Zoya Nademlynska al violino, di ritorno da un’esperienza lavorativa in Asia, si esibiranno in concerto.

«Sarà un bel pomeriggio per riflettere su un tema importante e per vivere la bellezza dei colori, della musica, dei sentimenti secondo lo spirito della rinascita, con l’augurio sempre di poter godere della bellezza simbolica della primavera» afferma la presidente di Palma Vitae Giusy Agueli, nel ringraziare l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Castiglione e la dirigente dell’Istituto comprensivo “Pirandello – S.G. Bosco”, prof.ssa Giulia Flavio, per aver creduto e sostenuto l’attività, dimostrando grande sensibilità verso la tematica.

Alla manifestazione saranno presenti il sindaco Giuseppe Castiglione e l’assessore comunale alla Cultura Antonino Accardo.

 

 

Annunci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annunci

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: