Pubblicati sul sito del Comune l’avviso e il modello per essere inseriti nella graduatoria

REDAZIONE, 10 GEN – L’Amministrazione comunale rende noto che, sul sito istituzionale del Comune di Campobello, all’indirizzo www.comune.campobellodimazara.tp.it, sono stati pubblicati l’avviso e il modello per l’istanza di partecipazione al progetto S.E.I.S. (Sostegno Economico Inclusione Sociale) promosso dal Distretto socio sanitario n. 54 nell’ambito del Piano di Zona. Il progetto, che prevede misure volte al contrasto della povertà e al reinserimento lavorativo di persone con fragilità sociale, è rivolto a complessivi 432 utenti nel triennio, suddivisi all’anno in 2 turnazioni di tre mesi ciascuna. Per quanto riguarda, in particolare, il Comune di Campobello, per ogni turnazione, è previsto l’impiego di 11 unità, che dovranno occuparsi di vigilanza e pulizia di strutture pubbliche, nonché di servizio di tutela ambientale e di assistenza domiciliare.

Gli interessati (uno per ogni nucleo familiare) potranno richiedere di essere inseriti nella graduatoria, presentando l’apposita istanza all’Ufficio dei Servizi sociali del Comune di Campobello, via Garibaldi n.111, entro le ore 14 del 29/01/2018.

L’intervento è rivolto a persone abili al lavoro, che per particolari condizioni quali disoccupazione, etc., versano in situazioni di disagio economico e che abbiano i seguenti requisiti:

– essere residenti da almeno un anno in uno dei comuni del Distretto n. 54; – avere un reddito complessivo familiare non superiore al minimo vitale calcolato in base alla pensione minima INPS; – non possedere beni di proprietà oltre l’abitazione in cui l’interessato vive; – non usufruire contemporaneamente di altri interventi assistenziali erogati dallo stesso Distretto o da altri enti a qualsiasi titolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *