Alla manifestazione finale dell’iniziativa è stata presente il vicesindaco Antonella Moceri, che ha espresso viva soddisfazione

REDAZIONE, 23 OTT – Il vicesindaco Antonella Moceri esprime viva soddisfazione per la partecipazione degli alunni del plesso “Edmondo De Amicis” dell’istituto “L. Pirandello – S. Giovanni Bosco” alla 5ᵃ edizione della “Europe Code Week”, la settimana europea del Coding, iniziativa di alfabetizzazione digitale per favorire eventi ludici e formativi che avvicinino i giovani e i giovanissimi al pensiero computazionale e al problem solving.


Dopo una settimana di studi e di attività particolari, svolte con diversi livelli di difficoltà in base all’età degli alunni, venerdì scorso (20 ottobre), nel piazzale antistante l’edificio scolastico, si è svolta la manifestazione finale del Code Week. Gli alunni si sono esibiti in canti, balli, percorsi e in svariate attività didattiche organizzate durante le ore di Coding, evidenziando la competenze acquisite per lo sviluppo del pensiero computazionale.
Oltre al vicesindaco Moceri, sono intervenuti alla manifestazione la dirigente scolastica, dott.ssa Giulia Flavio e tutto il personale docente e non docente del plesso (Nella foto in basso da sx: Antonella Moceri, Giulia Flavio,  Antonella Ognibene e Vito Civello).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *