Annunci

Campobello. Domenica 14 ottobre, nell’ex chiesa dell’Addolorata, sarà presentato il libro “Il destino di Etherea”

L’incontro con l’autore Lorenzo Ortolani sarà curato da Gianvito Greco, direttore artistico del Comune di Campobello

REDAZIONE, 13 OTT – Domenica 14 ottobre, alle ore 17, nell’auditorium dell’ex chiesa dell’Addolorata, sarà presentato il libro “Il destino di Etherea – Parte prima” scritto dal giovane Lorenzo Ortolani, originario romagnolo che da qualche anno vive a Campobello di Mazara.

Il libro, edito da Aletheia, prima opera dell’autore, è un’avvincente storia fantastica ambientata ad Etherea nell’anno 2012, quando in un apparente periodo di pace la vita del giovane Shyr viene stravolta dalla notizia dell’assassinio di suo padre, re Tarbon. Dopo l’incoronazione sembra che Shyr possa regnare tranquillamente con l’aiuto di Lucian, suo fidato amico e consigliere, ma le cose non vanno come dovrebbero, infatti, alla notizia dell’incoronazione del giovane Shyr, Nasser che comanda l’esercito di Vorik progetta un modo per prendere il posto del giovane Shyr. Riusciranno Shyr e i suoi amici a contrastare Nasser e fermare Reyn? E gli orchi verranno fermati o la loro forza distruggerà tutti?

A dialogare con l’autore sarà il direttore artistico del Comune di Campobello Gianvito Greco, che curerà un’originale e coinvolgente intervista volta a far emergere, oltre alla storia, anche i vissuti e le emozioni che hanno accompagnato la stesura del libro.

«La presentazione del libro di Lorenzo Ortolani – afferma Gianvito Greco – vuole essere una bella occasione per trascorrere un pomeriggio insieme a chi ancora riesce a vivere tante emozioni attraverso le pagine di un libro. Anche per me – aggiunge – questa rappresenta la prima volta in cui mi cimenterò in un incontro con l’autore e spero di riuscire a dare vita ad un piacevole dialogo all’insegna della naturalezza e della spontaneità di cui saranno veri protagonisti i sentimenti e i valori».

Annunci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annunci

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: