Campobello. Domenica 14 aprile “PuliAmo Torretta” con L’associazione Torretta CambiaVento

“L’associazione Torretta CambiaVento nasce dall’idea di un gruppo di residenti che decidono di attivarsi per rendere la loro borgata un luogo migliore.
L’obiettivo dell’associazione è quello di salvaguardare il territorio di Torretta e cercare di migliorarlo, attraverso una serie di iniziative e di azioni che puntano soprattutto alla pulizia delle spiagge, al miglioramento degli arredi urbani ed alla manutenzione degli spazi verdi.
Non mancheranno, inoltre, una serie di attività sociali, di incontri e di eventi per promuovere, tutelare e valorizzare il meraviglioso patrimonio storico, paesaggistico e culturale della borgata marinara di Torretta.
Domenica 14 aprile l’associazione organizzerà la prima giornata ecologica, cui seguiranno altre due nei mesi di maggio e giugno, in cui soci e volontari provvederanno alla pulizia del litorale e delle spiagge dai rifiuti (soprattutto la plastica) che sono stati depositati dal mare o, purtroppo, lasciati dai troppi incivili che frequentano la borgata.
PuliAmo Torretta sarà un momento per sensibilizzare e porre l’attenzione su tematiche importanti quali il rispetto dell’ambiente, il rispetto del mare e l’inquinamento”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: