Asp Trapani, Accredia estende le competenze del Laboratorio di Sanità pubblica

Aumentano le competenze del Laboratorio di Sanità pubblica dell’Azienda sanitaria provinciale di Trapani. Accredia, l’Ente Unico Nazionale di accreditamento preposto a verifica e ispezione dei laboratori di prova e taratura, ha esteso l’accreditamento a nuovi parametri microbiologici.

In particolare: Acque destinate al consumo umano, acque di umidificazione dell’aria e degli impianti di condizionamento: conta di Legionella spp, conta di Legionella Pneumophila; Acque sotterranee, destinate al consumo umano: Anioni – fluoruri, cloruri, nitriti, solfati

Categoria III

  • Acque destinate al consumo umano: Campionamento per prove chimiche; Campionamento per prove microbiologiche

Il Laboratorio di Sanità pubblica della Cittadella della Salute, è una struttura complessa dell’Asp, dipende dal Dipartimento di Prevenzione, ed eroga prestazioni costantemente controllate in conformità ai requisiti della norma UNI CEI EN ISOIIEC 17025.

Esami chimico/batteriologici delle acque minerali; sulle acque per uso irriguo; sulle acque di pozzo; l’identificazione batterica e parassitaria delle malattie infettive a trasmissione interumana, sono alcune tra le funzioni specifiche del Laboratorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: