[ASP 9] Trapani. Emergenza Coronavirus, Covid-19 – Linee guida aziendali.

In riferimento a quanto in oggetto indicato, con la presente, si comunica che i Medici di Medicina Generale, i Pediatri di libera scelta ed i Medici di Continuità Assistenziale della Provincia di Trapani hanno ricevuto indicazioni relativamente alla gestione di eventuali casi sospetti di polmonite da nuovo Coronavirus.

La direttiva nazionale in materia è visibile e consultabile al seguente LINK.

La Direzione Sanitaria aziendale di questa Asp ha immediatamente disposto un’ulteriore fornitura a tutti i Presidi dell’Asp di adeguate mascherine protettive del tipo FFP2.

La Direzione Aziendale ha, inoltre, sottolineato come, nel rispetto delle linee guida ministeriali e della direttiva regionale, siano state predisposte tutte le iniziative volte a garantire la massima attenzione alla gestione di eventuali casi oltre che il monitoraggio in tempo reale di eventuali necessità.

Gli eventuali cittadini che in queste ore rientreranno dalle regioni interessate dall’espansione dell’epidemia, oltre che dalle altre aree internazionali già definite a rischio, i quali presenteranno i sintomi dell’influenza (febbre, tosse, congiuntive arrossate), sono invitati ad effettuare un precauzionale isolamento attivo volontario presso la propria abitazione.

Si ricorda, infine, che sull’emergenza Coronavirus è attivo 24 ore su 24 il numero verde 1500 del Ministero della Salute.

Il Direttore Generale: Avv.to Fabio Damiani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: