Castelvetrano. Al liceo Pantaleo, la ‘’Giornata nazionale degli alberi’’

CASTELVETRANO, 21 NOV – Il Liceo classico G. Pantaleo di Castelvetrano su iniziativa del rappresentante d’istituto Filippo Messina, quest’anno partecipa alla ‘’Giornata nazionale degli alberi’’, evento dedicato all’ambiente e alla sensibilizzazione del patrimonio naturale. In occasione della prima assemblea d’istituto, gli studenti hanno voluto aderire alla festa dell’albero, promossa attualmente da Legambiente, mettendo a dimora due alberi di olivo nel nostro chiostro.

Tutto ciò per ricordare non solo che senza alberi, polmoni del pianeta, non c’è futuro ma anche per creare una coscienza ambientale fra i giovanissimi. Sulla scelta del tipo di albero da piantare non ci sono stati dubbi, visto che Castelvetrano e la città dell’olivo .

Alla presenza di Legambiente, sezione di Castelvetrano sono stati piantati 2 olivi di circa 2 anni della varietà Nocellara del Belice, la scelta è caduta sull’olivo anche perché considerato sin dall’antichità, simbolo della giustizia e della sapienza per gliebrei e simbolo della rigenerazione e della pace per i cristiani. Inoltre sono stati piantati 9 piantine di alloro e  un albero di carrubo, donateci gentilmente da Legambiente.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Nota – Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di Campobellonews.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: